2 luglio 2023

Festa al Ramaceto

La nostra sezione organizza il 2 luglio l'usuale festa annuale al Ramaceto.

Il programma della PROMOTUR ORERO propone la 30^ Marcia “da Madunetta” in salita, non competitiva, con partenza alle ore 9,00 da Fosco (m 650) e arrivo alla Madonnina (m 1345).

Punto di ristoro gratuito lungo il cammino.

Sulla cima meritato ristoro con focaccette e vino bianco. Coppe e premi a sorteggio ai gruppi più numerosi.

Ore 12,00 – pranzo al sacco con possibilità di cuocere la propria carne, “in s’a ciappa”, in compagnia degli Amici del «Gruppu da Madunetta».

Alle ore 15,00 Santa Messa

Ritorno per la stessa via dell’andata.

Prenotazione per pranzo:

Enrico

Santino

Viaggio con auto private.

Percorso stradale: ss 225 della Fontanabuona, da Pianezza str. Prov. 25 sino ad Orero e Croce di Orero oppure da Lorsica, oppure ss 586 per Passo della Forcella, Parazzuolo, Ventarola, sentiero A6.

In caso di maltempo la manifestazione non avrà luogo.

Difficoltà: E
Dislivello: m 670 ca
Tempi: salita h 2/3 ca, discesa h 2 ca

Equipaggiamento consigliato

Pranzo al sacco
Abbigliamento escursionistico estivo
Borraccia d'acqua

Sentiero nella faggeta, si arriva a Bocca di Feia e si incontra l’Alta Via dei Monti Liguri, si prosegue per costa sino alla vetta, m 1345. Punto di ristoro gratuito lungo il cammino.