Cucina e ospitalità

La gestione e la custodia è affidata ai Soci Volontari del CAI di Chiavari che si alternano nelle dieci settimane circa di apertura estiva tra i mesi di Luglio e Agosto.

La cucina offre apprezzati piatti tipici della tradizione ligure, rimanendo comunque semplice e  sempre appropriata all’ambiente di alta montagna.

I gestori settimanalmente portano in rifugio il tradizionale Pesto Genovese e tutti gli altri ingredienti necessari a garantire la massima bontà dei prodotti offerti.

La struttura garantisce il pernotto di 20 ospiti nel rifugio in muratura e 12 nella capanna “Amianthe”, dispone di riscaldamento a legna, acqua corrente calda e fredda con la possibilità di doccia.

Il rifugio è sempre stato capofila nel rispetto ambientale spesso anticipando le norme. E’ infatti dotato da moltissimi anni di impianto fotovoltaico, attua una totale raccolta differenziata dei rifiuti e un’efficiente depurazione delle acque bianche e nere. Queste attenzioni negli anni si rinnovano e seguono l’evoluzione delle tecnologie.

La cucina tradizionale ligure a 3000m
La cucina tradizionale ligure a 3000m: I nostri gestori volontari sanno come coccolare i propri ospiti… e cosa si può fare di meglio che portare fresco ogni settimana dalla liguria dell’ottimo Pesto Genovese e cucinare piatti tradizionali come la torta baciocca?
logorifugiobiancotrasparente300